Azienda Vinicola Tappero | Da generazioni, passione per le vigne

vigneti
Il Team di BU-NET
Il Team di BU-NET

Il team di blogger di Bu-Net è composto da molteplici collaboratori esperti nel settore. Ognuno vanta dai 6 ai 10 anni di esperienza nel mondo del marketing digitale, da sempre attivi e attenti ai nuovi trend di mercato. Tra lo staff sono presenti chef professionisti, personal trainer ed esperti di nutrizione con forte esperienza alle spalle, che hanno preso a cuore la mission di Bu-Net.

La mission di questa rubrica è una sola: portarti in un mondo del tutto nuovo, dandoti l'opportunità di vedere con i nostri occhi il lavoro quotidiano dei nostri partner e la bellezza del territorio circostante!
vigneti

In questo articolo, vogliamo raccontarti la storia dell’azienda partner produttrice Tappero.

Il titolare Domenico Tappero proviene da una famiglia che per generazioni si è dedicata al mondo della viticoltura. Dopo un’esperienza importante nel mondo dei software nel 2001 inizia a ripiantare presso il terreno familiare l’uva Erbaluce. I vigneti diventano parte integrante nella vita di Domenico, il quale inizia nuovamente a farsi notare.

Da queste premesse parte la battaglia di Domenico con l’intento di valorizzare l’Erbaluce praticando una viticoltura che fosse testimone di un ritorno “moderno” all’artigianalità.

Dedizione e filosofia

La freschezza, la qualità e la bontà del prodotto, solo con dei metodi puramente ed esclusivamente naturali.

E’ per questo motivo che Domenico ha deciso di dedicarsi a pieno in questo mondo con tecniche di coltivazione esclusivamente e puramente naturali, come i viticoltori di un tempo.

Crede che se una persona opera nel rispetto dell’ambiente che lo circonda, senza compromettere alcun equilibrio, non necessiti di alcuna certificazione che attesti la bontà del suo operato. Ed è così che ha applicato in chiave moderna le tecniche agronomiche che erano adottate dai vignaioli canavesani nel passato, ponendo particolare attenzione alla struttura organica dei suoli, praticando il sovescio mirato (con leguminose, graminacee, asteracee) per migliorare la fertilità dei terreni molto acidi.

La Terra Canavese

Circondata dalla Valle del Po’, gradualmente coperta dai sedimenti originati dall’erosione delle Alpi.

I terreni dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea sono molto acidi e sono composti normalmente da un 70-85% da sabbie, 10-20% da limo e da un 5-10% da argilla che garantiscono un ottimo drenaggio ai vigneti.

Le novità dell’azienda

Azienda Tappero è da tempo official partner di Bu-Net!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post in Risalto

Resta in Contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi subito

15% di SCONTO

sul tuo primo acquisto

Risparmia sugli acquisti

Richiedi la nostra Cashback Card

è gratis!

Ed inizia fin da subito  a risparmiare da tutti i tuoi acquisti quotidiani

Condividi Articolo
Articoli Correlati

Storie di Produttori

Pastificio Destefano | Che bontà!

La mission di questa rubrica è una sola: portarvi in un mondo del tutto nuovo, dandovi l’opportunità di vedere con i nostri occhi il lavoro quotidiano dei nostri partner e la bellezza del territorio circostante!

Le Querce | Apicoltori per natura

La mission di questa rubrica è una sola: portarvi in un mondo del tutto nuovo, dandovi l’opportunità di vedere con i nostri occhi il lavoro quotidiano dei nostri partner e la bellezza del territorio circostante!