Benefici dei legumi come pre e post allenamento

sportivo
Il Team di BU-NET
Il Team di BU-NET

Il team di blogger di Bu-Net è composto da molteplici collaboratori esperti nel settore. Ognuno vanta dai 6 ai 10 anni di esperienza nel mondo del marketing digitale, da sempre attivi e attenti ai nuovi trend di mercato. Tra lo staff sono presenti chef professionisti, personal trainer ed esperti di nutrizione con forte esperienza alle spalle, che hanno preso a cuore la mission di Bu-Net.

In questa rubrica il nostro staff esperto nel ramo sportivo ha pensato di descrivervi i benefici dei legumi come pre e post allenamento!
sportivo
Benefici dei legumi come pre e post allenamento

Benefici dei legumi come pre e post allenamento

Perché i legumi sono importanti al giorno d’oggi per una sana e corretta alimentazione: ve lo sveliamo subito

legumi sono alimenti pregiati dal punto di vista nutrizionale, per tale ragione sono utili in varie e differenti circostanze. Possono difatti contribuire all’equilibrio della dieta dietro differenti aspetti e le casistiche dove possono essere inserite nelle abitudini alimentari sono davvero tante.

Bu-Net da sempre è pro vita sana, per tale motivo collaboriamo anche con professionisti dello sport (dando vita anche a Box benessere a tema). Perciò non poteva mancare una rubrica collegata. Sei uno sportivo? Sei alla ricerca di guide utili e valide per la tua alimentazione? Mettiti comodo, è l’articolo che fa al caso tuo!

Insieme cercheremo di capire in che maniera andare a sfruttare al meglio le caratteristiche nutrizionali dei legumi per avere dei vantaggi e benefici dopo e prima dell’allenamento sportivo.

Come integrare i legumi nella dieta

È risaputo ormai che lo stile di vita dell’uomo contemporaneo si caratterizzi per un dispendio calorico molto basso o moderato.

In base a ciò un’alimentazione generica potrebbe essere considerata come ‘troppo abbondante’ andando a favorire quindi il sovrappeso.

Per tale motivo, al fine di seguire una dieta sana ed equilibrata, al giorno d’oggi è necessario integrare i legumi nella propria vita.

Legumi prima dell’allenamento

legumi sono utilissimi per sostenere l’impegno energetico dell’organismo.

Mangiare legumi prima dell’allenamento secondo il parere di differenti esperti viene considerata un’ottima abitudine, anche se in tanti faticano a trovare una soluzione “pratica” allo scopo, semplicemente perché i legumi interi richiedono una cottura molto lunga, quelli secchi devono anche essere preventivamente ammollati, e spesso la frenesia della vita quotidiana non consente di programmare i pasti come si dovrebbe.

Legumi dopo dell’allenamento

I legumi contribuiscono al miglioramento del recupero muscolare o della crescita ipertrofica post allenamento.

Aumentare la percentuale di amminoacidi essenziali andando ad associare o alternare legumi e cereali consente di andare a diminuire le porzioni di uova, latte e derivati, carnepesce, a tutto vantaggio della salute.

Ecco che mangiare legumi e cereali dopo l’allenamento, permette sia di ricostituire le riserve di glicogeno che di andare a “ricostruire” i tessuti muscolari danneggiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post in Risalto

Resta in Contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi subito

15% di SCONTO

sul tuo primo acquisto

Risparmia sugli acquisti

Richiedi la nostra Cashback Card

è gratis!

Ed inizia fin da subito  a risparmiare da tutti i tuoi acquisti quotidiani

Condividi Articolo
Articoli Correlati

Vivi una Vita Sana

Perché i legumi fanno bene tutto l’anno!

In questa rubrica dedicata ai consigli, abbiamo voluto coinvolgere i nostri esperti nutrizionisti al fine di poterti illustrare l’importanza di una corretta e sana alimentazione! In questo articolo ti parleremo dei LEGUMI

Perché mangiare castagne in autunno fa bene?

In questa rubrica dedicata ai consigli, insieme ai nostri esperti trainer e nutrizionisti, abbiamo pensato di parlarti delle CASTAGNE: perché fa bene mangiare le castagne in autunno? Scopriamone insieme i benefici!