Il Caviale

Cos'è il Caviale?

Simbolo del lusso culinario per eccellenza

Oggi il caviale estratto dallo Storione Siberiano parla italiano! Dopo attente cure nella fase dell’allevamento, si presta a regalare uova dalle note gustative decise che esprimono aromi raffinati e capaci di sorprendere anche i palati più esperti. In Italia la produzione di caviale ha luogo nel cuore del Parco del Mincio, in provincia di Mantova, dove gli storioni vengono allevati nel modo piu’ naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva, in fresche acque cristalline e nutriti con mangimi selezionati e ogm free.

Bunet_Tartine-Caviale

Non chiamatele semplicemente "uova di storione"!

Varietà Baerii

Il caviale più intenso e maggiormente utilizzato dagli chef. Le preziose perle dell’Acipenser Baerii sono brune e dorate, di media grandezza, il gusto accentuato e la persistenza finale non lasciano spazio ad indecisioni. Pura degustazione sensoriale.

Varietà Beluga

Il gusto unico del caviale Beluga, la vista delle inconfondibili uova brune, l’atmosfera dell’aristocrazia russa e della nobiltà europea, ne fanno una delle raffinatezze gastronomiche più esclusive di sempre. Il più celebre. Si distingue per la dimensione della sua grande grana (il diametro delle uova è superiore a 3,5 mm) e per la sua delicatissima pelle che va dal color grigio brunastro al grigio perla. L’esperienza gustativa che contraddistingue questo caviale è piena. Burroso e tenero, risaltato se consumato rigorosamente in purezza, al cucchiaio.

Varietà Transmontanus

Dalle fredde acque del Pacifico fino a risalire il corso dei fiumi, lo Storione Bianco (anche detto Californiano) è tra i più grandi e duraturi della famiglia Acipenseridae. Dalle sue ricercatissime uova, accuratamente selezionate,  si ottiene un caviale dai colori sfumati in grigio e dalle note molto delicate. Un gusto elegante e armonico, con sentori di frutta secca e frutti di mare.

Caviale Croccante

100% caviale disidratato ottenuto da uova di storione essiccate al forno ad una temperatura di 65° per circa 3 ore. Sapore intenso ed inconfondibile, ideale da macinare e da utilizzare nella realizzazione di primi piatti o come semplice guarnizione.

Uova di Salmone

Sono conosciute anche con il nome di “caviale rosso”. Ne esistono varie qualità ma le migliori sono le Chum dei salmoni Oncorhyncus Keta selvaggi del Nord Pacifico, pescati in Alaska, nati e cresciuti allo stato selvatico e senza alcuna manipolazione umana. Queste uova sono ideali da accostare a pane e burro. Ottime come guarnizione di primi piatti di pesce e tartare.

Burro al Caviale

70% di puro burro fresco italiano e 30% di caviale. Il deciso sapore delle uova di storione e la texture delicata e cremosa del burro, creano un prodotto goloso ed appagante. Estremamente versatile, si smalta su crostini e pane. Gustoso anche per la mantecatura di paste o risotti.

Sigaro di Caviale

Caviale in purezza e stagionato per un periodo di circa 2 mesi. Ogni singolo sigaro è prodotto a mano, con un procedimento artigianale. Grattugiato, tagliato a scaglie o affettato in finissime lamelle tonde, dona un tocco di prestigiosa raffinatezza ad ogni pietanza. Il gusto deciso lo rende ideale per esaltare il sapore di ogni piatto, consigliamo di grattugiarlo e mantecarlo nei risotti, ed anche su secondi caldi.

Cofanetti di Caviale

Raffinati ed eleganti scrigni, dove la bontà del caviale viene impreziosita dal cucchiano in madreperla. Questo tipo di materiale è sempre da prediligere durante le degustazioni in quanto, le normali stoviglie di metallo, alterano il naturale sapore del caviale.

Scoprili nelle varianti: Stella, Venere, Giove e Trilogy