Il miele, un prezioso alleato essenziale per l’inverno

miele
Il Team di BU-NET
Il Team di BU-NET

Il team di blogger di Bu-Net è composto da molteplici collaboratori esperti nel settore. Ognuno vanta dai 6 ai 10 anni di esperienza nel mondo del marketing digitale, da sempre attivi e attenti ai nuovi trend di mercato. Tra lo staff sono presenti chef professionisti, personal trainer ed esperti di nutrizione con forte esperienza alle spalle, che hanno preso a cuore la mission di Bu-Net.

In questo articolo della rubrica dedicata ai consigli, vogliamo parlarti dell'importanza del MIELE! Scopriamo insieme ai nostri nutrizionisti, perché è un prezioso alleato per il nostro sistema immunitario
miele

Il miele, un prezioso alleato essenziale per l’inverno

Perché è importante integrare il miele nella dieta durante il cambio di stagione, in vista del periodo invernale? Scopriamolo insieme!

Ogni anno con l’arrivo delle temperature più basse, il nostro organismo mette in atto il suo ”processo” di adattamento stagionale che ci rende -giorno dopo giorno- immuni ad eventuali danni causati dal freddo.
Nonostante ciò, più che spesso, (e sopratutto negli ultimi anni) gli abbassamenti di temperatura avvengono in maniera estremamente improvvisa, ed il nostro corpo può non essere in grado di adattarsi in tempi così brevi ed immediati. Inoltre, in caso di stress o stanchezza lavorativa/psicofisica , le difese immunitarie possono essere meno alte del previsto, rendendoci ”succubi” degli sbalzi di temperatura e lasciando il via libera ai virus responsabili del classico raffreddore invernale.
Esiste un rimedio naturale per combattere tutto questo, senza essere ”schiavi” immediati di tachipirine e medicine affini? Certo che sì!

L’IMPORTANZA DEL MIELE

Il rimedio naturale più efficace e semplice da usare, è sicuramente il miele. Le sue proprietà antinfiammatorie ed antibiotiche sono conosciute da tantissimo tempo e confermate dalla ricerca scientifica più recente.
Esso contribuisce a combattere le malattie da raffreddamento, andando ad ”abbreviare” al massimo il loro decorso, alleviando così i relativi sintomi.
Grazie al contenuto di fruttosio, il miele si comporta anche da energizzante naturale ed è in grado di risolvere in brevi periodi, la sensazione di stanchezza, andando di conseguenza a farti ritrovare le ”forze perse”. Un alimento sano ed unico ”certificato dalla natura”. Nonostante tutto in caso di utilizzo ”medico” è consigliabile scegliere un miele di comprovata purezza (come le varietà presenti nel nostro store) ed origine certa.


COSA E’ CONSIGLIABILE FARE AI PRIMI SINTOMI DEL RAFFREDDORE

Il primo medico di ognuno di noi è ognuno di noi! Sembra un gioco di parole ma, in realtà, ognuno di noi è in grado di rendersi conto quando il proprio corpo gli “presenta” i primi sintomi di indebolimento. Sicuramente stare a riposo al caldo e idratarsi quanto più possibile, può aiutare il nostro organismo a riprendere le sue funzionalità rapidamente. A tale proposito, ti suggeriamo di bere bevande calde come tè e tisane, dolcificandole con un cucchiaino abbondante di miele (ti consigliamo il millefiori). Per non alterarne le proprietà, aggiungi il miele solo quando la bevanda si sarà raffreddata un pochino.

Ora che hai una panoramica più chiara riguardo al miele, ricordati di dare uno sguardo ai PRODOTTI PRESENTI ALL’INTERNO DEL NOSTRO STORE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post in Risalto

Resta in Contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi subito

15% di SCONTO

sul tuo primo acquisto

Risparmia sugli acquisti

Richiedi la nostra Cashback Card

è gratis!

Ed inizia fin da subito  a risparmiare da tutti i tuoi acquisti quotidiani

Condividi Articolo
Articoli Correlati

Vivi una Vita Sana

Perché i legumi fanno bene tutto l’anno!

In questa rubrica dedicata ai consigli, abbiamo voluto coinvolgere i nostri esperti nutrizionisti al fine di poterti illustrare l’importanza di una corretta e sana alimentazione! In questo articolo ti parleremo dei LEGUMI