Perché i legumi fanno bene tutto l’anno!

Bunet_Tipi-Legumi-i
Il Team di BU-NET
Il Team di BU-NET

Il team di blogger di Bu-Net è composto da molteplici collaboratori esperti nel settore. Ognuno vanta dai 6 ai 10 anni di esperienza nel mondo del marketing digitale, da sempre attivi e attenti ai nuovi trend di mercato. Tra lo staff sono presenti chef professionisti, personal trainer ed esperti di nutrizione con forte esperienza alle spalle, che hanno preso a cuore la mission di Bu-Net.

In questa rubrica dedicata ai consigli, abbiamo voluto coinvolgere i nostri esperti nutrizionisti al fine di poterti illustrare l'importanza di una corretta e sana alimentazione! In questo articolo ti parleremo dei LEGUMI
Bunet_Tipi-Legumi-i

Perché i legumi fanno bene tutto l’anno!

Potrebbe essere una domanda, ma anche un’affermazione! Infatti, in questo interessante articolo ti parleremo dei benefici di una sana e corretta alimentazione 365 giorni l’anno: non dimenticare di fare scorta questi preziosi alleati!

Non solo in autunno o in inverno, l’importanza dei legumi è da considerarsi un “evergreen”

Che voi siate onnivori, che siate vegetariani o vegani, di certo qualsiasi professionista della nutrizione vi ”obbligherà” ad inserire fagioli, lenticchie, piselli e ceci nella vostra dieta.

I legumi sono un alimento unico, fonte di preziosi nutrienti: sono ricchi di proteine, fibre, carboidrati e sali minerali (ferro, potassio e fosforo), contengono vitamine (soprattutto B1, niacina, C e H) e sostanze antiossidanti e protettive (tra cui i polifenoli). Per questo apportano differenti benefici alla salute.

L’autunno è ormai arrivato e se ami le “medicine naturali” per combattere i malanni, non potrai fare a meno di leggere la nostra rubrica sui consigli! Perciò prendi carta e penna ed elimina le distrazioni! Qui di seguito riportiamo alcuni benefici dei legumi.

PREVENGONO L’IPERTENSIONE

Sono caldamente consigliati in tutte le diete per chi soffre di pressione alta, dato che sono ricchi di potassio: un sale minerale che tiene sotto controllo la pressione. Il fabbisogno giornaliero di potassio è di circa 3 g, ed i legumi sono alcuni degli alimenti che ne contengono di più di tutti.
Per avere maggiori informazioni a riguardo ti consigliamo di dare uno sguardo anche ad i consigli per una corretta alimentazione della Società Italiana dell’Ipertensione.

CONTROLLANO LA GLICEMIA E FUNGONO DA PREVENTORI CONTRO IL DIABETE

Con il loro interessante apporto di fibre, i legumi sono in grado di assorbire più lentamente i carboidrati, determinando di conseguenza un rialzo più graduale della glicemia.

Il suggerimento di evitare i picchi glicemici va esteso a tutte e persone, ma diventa un’esigenza per chi è affetto da diabete. Per tale motivo i legumi svolgono anche un’importante azione di prevenzione contro tale disturbo.

RIDUCONO LA CELLULITE E AIUTANO I MUSCOLI

L’incubo delle donne! I legumi contengono alcuni amminoacidi che combattono la ritenzione dei liquidi e per questo vengono inseriti nelle diete anti-cellulite.

L’alta presenza di proteine dà anche un contributo importantissimo ai nostri muscoli e per tale motivo sono inseriti in tutte le diete per chi vuole aumentare la propria massa muscolare, oltre che per riprendersi dai malanni e combatterli.

HAI MAI ASSAGGIATO UNA ZUPPA DI LEGUMI?

C’è chi la perpara con le verdure di stagione, chi al naturale, qualcuno izia la cottura con un soffritto di cipolla, altri ci aggiungono addirittura il pane raffermo… insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!

La nostra Chef Laima la propone così: guarda la sua ricetta 😋

Dopo questi consigli, ricorda di dare uno sguardo ai LEGUMI PRESENTI ALL’INTERNO DEL NOSTRO STORE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post in Risalto

Resta in Contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi subito

15% di SCONTO

sul tuo primo acquisto

Risparmia sugli acquisti

Richiedi la nostra Cashback Card

è gratis!

Ed inizia fin da subito  a risparmiare da tutti i tuoi acquisti quotidiani

Condividi Articolo
Articoli Correlati

Vivi una Vita Sana

Perché i legumi fanno bene tutto l’anno!

In questa rubrica dedicata ai consigli, abbiamo voluto coinvolgere i nostri esperti nutrizionisti al fine di poterti illustrare l’importanza di una corretta e sana alimentazione! In questo articolo ti parleremo dei LEGUMI