Pesce e sport: perché vanno a genio

pesce
Il Team di BU-NET
Il Team di BU-NET

Il team di blogger di Bu-Net è composto da molteplici collaboratori esperti nel settore. Ognuno vanta dai 6 ai 10 anni di esperienza nel mondo del marketing digitale, da sempre attivi e attenti ai nuovi trend di mercato. Tra lo staff sono presenti chef professionisti, personal trainer ed esperti di nutrizione con forte esperienza alle spalle, che hanno preso a cuore la mission di Bu-Net.

In questa rubrica il nostro team di sportivi ha voluto evidenziare un'importantissimo fatto: perché pesce e sport vanno a genio!
pesce

Pesce e sport: perché vanno a genio

Piccole dritte da parte del nostro team di sportivi: perché associare il pesce allo sport può fare solo bene? Scopriamolo insieme!

Se si pratica sport con regolarità la dieta ”perfetta” dello sportivo dovrebbe fornire e riuscire ad offrire all’organismo almeno il 60% delle energie sotto forma di carboidrati… ma non solo!

Se si vuole dare il massimo dal punto di vista sportivo è bene che poniate particolare attenzione all’alimentazione e fare in modo che sia “equilibrata”.

Un alimento che non può mancare nella dieta di uno sportivo è sicuramente il pesce.

Il pesce si presenta come una favolosa fonte di proteine magre, ideali per favorire il recupero fisico e garantire una buona sensazione di sazietà nel tempo.

Oltretutto, il pesce nella dieta dello sportivo non può mai mancare per la presenza degli acidi grassi omega-3.

Ottimi per ridurre il tempo di guarigione da infiammazioni e per prevenire infortuni da stress.

Inoltre proteggono il cuore e salvaguardano l’intero sistema cardiocircolatorio, migliorando la resistenza sotto sforzo.

Le tipologie di pesce da preferire

Sgombro e salmone sono delle vere e proprie miniere di Omega 3, anche se l’elevata quantità di grassi li rende più calorici e più difficili da digerire.

Contrariamente a ciò, fra le specie più magre segnaliamo il pesce spada, la trota, l’orata, il merluzzo e molto altro ancora.

Come vi abbiamo affermato sin dall’inizio, a noi di Bu-Net sta a cuore l’alimentazione dello sportivo. Per tale motivo oltre ad aver riservato dei box benessere a tema, offriamo un bellissimo catalogo riservato alla sezione pescheria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post in Risalto

Resta in Contatto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi subito

15% di SCONTO

sul tuo primo acquisto

Risparmia sugli acquisti

Richiedi la nostra Cashback Card

è gratis!

Ed inizia fin da subito  a risparmiare da tutti i tuoi acquisti quotidiani

Condividi Articolo
Articoli Correlati

Vivi una Vita Sana

Perché i legumi fanno bene tutto l’anno!

In questa rubrica dedicata ai consigli, abbiamo voluto coinvolgere i nostri esperti nutrizionisti al fine di poterti illustrare l’importanza di una corretta e sana alimentazione! In questo articolo ti parleremo dei LEGUMI

Perché mangiare castagne in autunno fa bene?

In questa rubrica dedicata ai consigli, insieme ai nostri esperti trainer e nutrizionisti, abbiamo pensato di parlarti delle CASTAGNE: perché fa bene mangiare le castagne in autunno? Scopriamone insieme i benefici!