Spedizioni in tutta Italia da 4,90 € e GRATUITE per ordini superiori a 75 €

Digne du Pape

Ogni dettaglio è prezioso: il colore rubino, i profumi di ribes e di erba appena tagliata, il sapore fresco e minerale, i tannini morbidi e sottili, la lunga persistenza, la capacità di invecchiare meravigliosamente bene. Il cento per cento delle uve, biologiche e altamente selezionate, è posto ad appassire in piccole casse per più di trenta giorni. La vinificazione è condotta nel modo più delicato e naturale, tutta la gestione della cantina è certificata biologica. Il vino matura in tonneaux per almeno un anno, l’affinamento in bottiglia può durare da sei a dodici mesi.

 

*disponibilità limitata

 

43,00

Descrizione

Dedicato al pontefice che prediligeva la Valle d’Aosta per il suo riposo estivo, questo vino è stato creato con l’intento di esprimere la qualità, l’eccellenza, la bellezza che si vogliono riservare a grandi figure e personalità.

 

Vinificazione: vendemmia a fine ottobre e appassimento in cassettine da max 5 g per tutte le uve selezionate; durata dell’appassimento oltre 30 giorni Diraspapigiatura soffice, utilizzo di lieviti indigeni. Fermentazione alcolica tradizionale con controllo della temperatura in acciaio inox, macerazione post-fermentativa fino a 70 giorni, in base all’annata. Fermentazione malolattica spontanea a contatto con le bucce, svinatura e pressatura soffice. Maturazione in tonneaux da 5 ettolitri di numerosi passaggi per almeno un anno Affinamento in bottiglia da sei a 12 mesi.

 

Abbinamenti: con ogni piatto tipico valdostano, salumi, formaggi e carni di qualità. Ottimo non solo a tavola, ma anche in relax e in buona compagnia.

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
Produttore

Coenfer

Luogo di Produzione

Valle d'Aosta, Italia

Uvaggio

100% Petit Rouge

Formato

Bottiglia da 0,75 L, Magnum da 1,5 L, Jeroboam da 3 L

Grado Alcolico

14,5%

Temperatura di Servizio

18-20 °C

Tempo di Conservazione

fino a 25 anni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Condividi questo articolo con gli amici
WhatsApp
Facebook
Twitter
Email

Per accedere a questo contenuto devi essere maggiorenne

Bunet icona divieto alcolici

Ai sensi della legge n.125 art. 14 III del 30 marzo 2001, circa il divieto di vendita di sostanze alcoliche ai minori,  dichiari sotto la tua responsabilità di aver raggiunto la maggiore età di 18 anni.